FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO NORMATIVO

La legislazione alimentare è in costante evoluzione e con essa il grado di complessità applicativa assume sempre più particolare rilievo, spesso in rapporto ai vari settori produttivi interessati su più livelli e in connessione tra loro.

L’attività di formazione in azienda rappresenta una risposta all’esigenza per le imprese da un lato di contestualizzare in concreto i princìpi e le regole che disciplinano le attività interne e, dall’altro, di consolidare la competitività sul mercato.

Formazione Aziendale e NormativoInsieme ad essa, gli aggiornamenti in merito alle novità normative e alla loro applicazione costituiscono parte integrante della compliance aziendale e, dunque, assumono rilevanza al fine di prevenire contestazioni e sanzioni in sede di controlli e, al tempo stesso, di mantenere inalterati o implementare gli standard qualitativi sul piano commerciale.
Il professionista fornisce servizi lato legal di formazione e aggiornamento in materia di diritto alimentare per le imprese impegnate nella produzione, trasformazione e vendita di alimenti nonché per centri di formazione, associazioni di categoria, Asl ed enti pubblici.

Formazione e aggiornamento in presenza e in videoconferenza

La modalità di erogazione del servizio può essere concordata con l’Avvocato sia per lo svolgimento in presenza presso la sede aziendale sia a distanza attraverso il sistema di videoconferenza, agevole e ampiamente utilizzato nel contesto imprenditoriale, grazie al quale ai partecipanti è comunque garantita la facoltà di interagire con il relatore, formulando quesiti ed osservazioni per un riscontro in tempo reale.

Servizi legali di formazione e aggiornamento normativo per aziende del settore alimentare